La Riflessologia  plantare

Corso base intensivo online

 

18, 24 Aprile 2021

ore 10/12

 

iscrizione entro 13 Aprile

 

 

 

I posti disponibili sono limitati per garantire la massima qualità ai partecipanti.

 

Pratica e teoria sui punti di pressione e meridiani di  M.T.C., mappa energetica, qualità del tocco

 

La riflessologia plantare si basa sul principio secondo cui i piedi sono costituiti da zone che riflettono i diversi organi, parti del corpo e sistemi, note come aree riflesse. Lavorando su punti, canali energetici e aree di diagnosi si stimolano queste aree riflesse usando tecniche specifiche riducendo stress e dolore anche nelle parti del corpo correlate migliorando così la circolazione del sangue e dell’energia di tutto il corpo.

Le origini della riflessologia possono essere fatte risalire a circa 5000 anni fa……

La riflessologia plantare condivide molti principi con l’agopuntura, è un antica pratica di guarigione che si rivolge a specifiche aree del piede applicando una pressione anche su punti e canali energetici.

 

Con il corso base di Riflessologia plantare imparerai a trattare le aree di riflesso, i punti e meridiani energetici del piede, adattando il trattamento per varie situazioni. Imparerai l’anatomia e le rispettive mappe di diagnosi, tattile e visiva.  Scoprirai come valutare  i disturbi e capire problemi comuni con alcune tecniche. Si apprenderà  il sistema muscolo-scheletrico e come la riflessologia può aiutare ad alleviare il dolore riscontrato all’ interno di questo sistema,  su ossa,  muscoli e articolazioni.

Gli ormoni, le cellule e le molecole sono spiegati insieme a ciò che la riflessologia può fare per aiutare il sistema endocrino, il sistema nervoso e il sistema immunitario anche correlati allo stress e lo scopo e la funzione del sistema parasimpatico e ortosimpatico.

Si apprenderà  il sistema muscolo-scheletrico e come la riflessologia può aiutare ad alleviare il dolore riscontrato all’interno di questo sistema,  anche su ossa,  muscoli e articolazioni, per traumi, situazione post-chirurgica e delle più frequenti patologie del piede degenerative e infiammatorie dei nervi. Verranno descritti i disturbi comuni che possono verificarsi nel sistema respiratorio, cosa può essere fatto con la riflessologia per aiutare il corpo e quali tecniche applicare sui piedi attraverso la diagnosi visiva e tattile.

 

 

insegnante: Susanna Rizzioli

Da moltissimi anni ho modo di applicare la riflessologia attraverso la conoscenza dettagliata delle aree di riflesso, dei punti e dei canali energetici, ottenendo reali risultati per varie situazioni, la salute parte dai piedi.

 

ISCRIVITI

 

 

Corso di Riflessologia Plantare

 

Apprenderai anche come

l’auto trattamento è efficace

 

IL PIEDE RAPPRESENTA LA MAPPA DEL CORPO UMANO, IL CORPO SI MANIFESTA SUI PIEDI E ATTRAVERSO IL PIEDE SI PORTA BENEFICIO A TUTTO IL CORPO.

 

Con la riflessologia si può aiutare ad equilibrare i canali di energia bloccata migliorando la salute e l’equilibrio del corpo e tanto altro…  Si impara a lavorare sui punti sui canali energetici e sulle aree di diagnosi.

In ogni dito del piede scorre l’energia di un organo e imparando a trattare il piede con la riflessologia si aiutano a risolvere molti problemi perchè:

Si pulisce il corpo dalle tossine

Si migliora  il sistema immunitario

Si sciolgono le tensioni muscolari

 le articolazioni diventano flessibili, elastiche

Sgonfia è linfodrenante

Migliora la circolazione

Promuove la guarigione

Si bilancia l’energia, e non solo…

Aiutare i piedi significa aiutare tutto il corpo

 

18, 24 Aprile 2021

ore 10/12

 

80 €

 

iscrizione entro 13 Aprile

 

I posti disponibili sono limitati per garantire la massima qualità ai partecipanti.

 

con attestato di frequenza 

 

 

SHIATSU Yù Zhòu®

apprendi lo Shiatsu con cura e massima attenzione

per maggiori risultati

 

 

VISITA IL BLOG

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

altre info

 

ISCRIVITI

 

PRENOTA UN TRATTAMENTO