Sono aperte le iscrizioni

CORSO di FORMAZIONE

Online 

 AUTOSHIATSU

&

YOGA DEI MERIDIANI

30 ore accademiche 

 dal 18 Gennaio 2023

Mercoledì ore 20/ 22:30

prenotati il posto in anticipo

4 posti disponibili

I posti disponibili sono limitati per garantire la massima qualità ai partecipanti

Se si desidera si avrà compreso nella quota spesa il video registrazione del corso 

 quota 340€

incluso nella quota 

 iscrizione annuale AASU e ACSI

 materiale didattico 

 attestato delle ore svolte

con video registrazione corso 

I posti disponibili sono limitati per garantire la massima qualità ai partecipanti

Il corso si rivolge a chiunque desideri migliorare se stesso e approfondire la salute con l’ AutoShiatsu e lo Yoga dei meridiani, massaggiatori, operatori, studenti e insegnanti di shiatsu, yoga, canto, artisti, osteopati, operatori olistici, fisioterapisti, nessuno escluso…

 

PROGRAMMA:

ESERCIZI PRATICI DI AUTOSHIATSU e YOGA DEI MERIDIANI, I 5 MOVIMENTI, I TRE RISCALDATORI, INDIVIDUARE LE CARENZE e gli ECCESSI, le ENERGIE YIN/YANG, I PUNTI ENERGETICI, gli TSUBO, I 12 MERIDIANI DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE MTC, I PUNTI BO, LE 5 SOSTANZE FONDAMENTALI, I DIAFRAMMI e i Blocchi Energetici, La TEORIA di MASUNAGA, LA PERCEZIONE DEL NOSTRO CENTRO HARA, AREE DI DIAGNOSI, RESPIRAZIONE E PULIZIA DEGLI ORGANI, MEDITAZIONE E RESPIRO CONSAPEVOLE

 

Il CORSO E’ SOPRATTUTTO PRATICO

“TEORIA IN PRATICA”

 dal 18 Gennaio 2023

Mercoledì ore 20/ 22:30

4 posti disponibili

prenotati il posto in anticipo

vedi qui altre info

ISCRIVITI

***  ***  ***

 a Padova

AUTOSHIATSU

&

YOGA DEI MERIDIANI

Lunedì e Martedì

dalle ore 18:30

1 lezione da 60′

quota 13€

ESERCIZI PRATICI DI AUTOSHIATSU e YOGA DEI MERIDIANI attraverso  I 5 MOVIMENTI MTC, le ENERGIE YIN/YANG e gli tsubo

per scoprire i  blocchi Energetici

I posti disponibili sono limitati per garantire la massima qualità ai partecipanti

Vuoi imparare a prendere la salute nelle tue mani?

Vieni a conoscere o approfondire l’ AutoShiatsu.

***  ***  ***

 singole sessioni Online

Vuoi imparare a prendere la salute nelle tue mani?

Vieni a conoscere l’AutoShiatsu.

Ti aiuterò a sviluppare una pratica regolare in modo da avere gli strumenti e la fiducia per esercitarti ovunque tu sia.

Ci concentreremo sulle tue esigenze e obiettivi aiutandoti a ottenere risultati efficaci in base alle tue condizioni attuali seguendo un programma adatto a te su un’area specifica come collo, spalle, schiena, fianchimuscoli posteriori/anteriori della coscia, caviglie, polsi, addome.

Imparerai inoltre una respirazione consapevole attenuando stressdifficoltà a dormire portando salute e benessere per sostituire vecchie abitudini con nuove abitudini, otterrai maggiore forza e flessibilità  creando spazio all’interno del corpo.

Se sei interessato all’ AutoShiatsu privato online, contattami così pianificheremo una telefonata di 20 minuti per rispondere a una qualsiasi delle tue domande.

Credo sia importante rendere l’ AutoShiatsu accessibile a tutti. Anche se non hai mai praticato l’ AutoShiatsu già dalle tue prime sessioni avrai ottimi risultati. Ti guiderò in modo sicuro come farei di persona.

Prenotato un pacchetto di sessioni con me si potrà lavorare su un tema specifico adatto a te. Le tue sessioni saranno personalizzate per raggiungere quell’obiettivo e riceverai consigli, suggerimenti tra le sessioni. Sarò sempre disponibile per domande o  breve chat tra le sessioni.

ISCRIVITI

La Scuola di Shiatsu a Padova sostiene corsi di AUTOSHIATSU con i seguenti obbiettivi e benefici:

  • Respirazione coordinate/Rilassamento
  • Affinare i sensi
  • Più memoria
  • Ricerca, scoperta, sviluppo personale, salute e divertimento
  • L’energia fluisce senza ristagni
  • Flessibilità corporea
  • Rafforzare il sistema immunitario

L’ autoShiatsu è semplice e facile, non servono doti atletiche, serve la voglia di conoscersi meglio per il benessere psicofisico. Si impara a mantenere una respirazione profonda, calma e rilassata. La struttura dell’essere umano è composta da una fitta rete di canali energetici detti Meridiani. Il libero fluire dell’energia è la base fondamentale per il benessere e per la salute. I blocchi energetici, causa dell’insorgere delle malattie, lentamente si sciolgono.

La tua salute è nelle tue mani.

Autoshiatsu
Corsi Padova AutoShiatsu Vacanza Olistica
Autoshiatsu

La buona salute è un atto fondamentale, è il bene più prezioso primo fra tutti i capitali, non si svaluta, anzi.
Il miglior farmaco è guardare le proprie emozioni nel momento presente, adesso.

Non si tratta di diventare più forti ma flessibili.

Yoga dei Meridiani / Stretching

Lo Yoga dei Meridiani energetici serve a dare flessibilità a tutto il corpo. Beneficio alle articolazioni, ai muscoli, alle ossa, le tensioni si sciolgono

Di seguito le sequenze degli stiramenti Yoga dei Meridiani che vanno fatti sempre per primo dove il movimento è limitato senza sforzare rispettando i limiti. Raggiunta la posizione, va mantenuta per due atti respiratori completi. Ogni movimento va fatto sempre in espirazione lentamente, invece quando si è fermi si inspira.

Yoga del meridiano di P-IC
Yoga dei Meridiani
STRETCHING Yoga dei Meridiani

1) P/IC (POLMONE/INTESTINO CRASSO)

Braccia dietro la schiena, pollici incrociati, ginocchia morbide, piegarsi in avanti alzando le braccia dietro la testa. Mani stese. Ripetere cambiando incrocio di pollici.

2) S/MP (STOMACO /MILZA PANCREAS)

-Ginocchia a terra, seduti sui talloni, ruotare le mani all’esterno incrociando le dita e alzarle , spingendo dietro i gomiti , guardare le mani.
-Nella stessa posizione scendere con la schiena a terra e allungando le braccia.

3) C/IT (CUORE/INTESTINO TENUE)

-Seduti con i piedi a piante appaiate, flettersi in avanti senza inarcare la schiena, portando gli avambracci oltre le gambe con le mani incrociate e il bacino vicino ai piedi.
-Gambe accavallate, prendersi le mani portando le braccia dietro la schiena, alternando uno braccio su e uno giù cambiando l’incrocio delle gambe rispettivamente.

4) R/V (RENE/VESCICA )

-Seduti con le gambe tese, cercare di afferrare con le palme delle mani la parte interna dell’arco plantare.
-Seduti incrociare le braccia sotto le ginocchia con il petto appoggiato alle cosce portare il mento verso le ginocchia.

5) MC /TF (MASTRO DEL CUORE/TRIPLICE FOCOLARE)

-Seduti con gambe dritte e mani dietro la schiena appoggiate a terra, alzare il sedere stendendo tutto il corpo e il collo.
-Seduti con le gambe e le braccia incrociate, scendere con la fronte verso terra senza inarcare la schiena, invertire poi l’incrocio di gambe e braccia.

6) F/VB (FEGATO/VESCICA BILIARE )

Seduti con una gamba aperta all’esterno con il piede a martello e l’altra piegata con il piede al linguine, estendere le mani sopra la testa incrociando le dita piegandosi lungo la gamba stesa , invertire poi la posizione.

7 ) VG /VC (VASO GOVERNATORE/VASO CONCEZIONE)

-In piedi scendere anteriormente abbracciando le cosce per VG poi scendere posteriormente toccando le cosce con le mani per VC.
-A coppie: in piedi schiena contro schiena, intrecciare le braccia con quelle del partner ed incurvarsi caricandolo, il bacino di chi viene caricato che deve stare sulla curva lombo- sacrale di chi carica, caricandolo e raggiunta la posizione di equilibrio, stirare anche le braccia, invertire poi la posizione.

Facendo Shiatsu il corpo si allunga naturalmente, lo Shiatsu e lo stretching lavorano in sinergia. Quando tutto scorre dentro di noi, il corpo si apre, si scolla, si estende. Il movimento va fatto lentamente e in espirazione, così il tessuto connettivo si elasticizza allungandosi. Con lo Yoga dei Meridiani ogni tessuto, soprattutto il tessuto connettivo si allunga, tendini, legamenti ne traggono vantaggio.

Basta pensare a molti animali come si allungano naturalmente, perché è un movimento benefico che da spazio all’ interno del corpo liberandolo dalle tensioni. Cani e gatti come tutti i mammiferi lo fanno sempre. E’ un movimento innato per essere flessibili. Tutti e soprattutto gli operatori Shiatsu dovrebbero allungare il proprio corpo dando elasticità, in particolar modo per polsi e ginocchia che devono diventare forti per sostenere il lavoro che fanno.

Yoga del Meridiano di VG
Yoga Meridiani
Yoga Meridiani

Solo così si acquisirà una flessibilità che darà salute a tutto il corpo. Tutte le posizioni che vengono assunte operando con lo Shiatsu, se consapevoli e preparate con il dovuto impegno, porteranno un grande beneficio al corpo rendendolo elastico, aperto e flessibile. Provando a prendere un elastico e attorcigliandolo alla mano dopo qualche minuto si vedrà cosa succede alla mano rimanendoci i segni, considerando che la mano è sostenuta dalle ossa. Se si pensa agli organi interni al nostro corpo, che sono molli, cosa può succedere dopo un po’ che sono stretti magari dalla nostra compressione posturale e non solo. Immaginiamo per un attimo cosa può succedere ai nostri organi.

L’irrigidimento fisico provoca la compressione da parte dei muscoli delle spalle e della schiena sugli organi interni, che dopo anni di compressione, schiacciati dalla colonna vertebrale dietro e la parete addominale davanti, si ammalano. Questi esercizi sono utili a tutti. Molti sportivi con il culto del potenziamento muscolare tralasciano l’allungamento prima e dopo l’eccessivo allenamento a svantaggio della flessibilità corporea. Ricordiamoci sempre che la flessibilità è benessere in tutti i campi: fisici, mentali e spirituali.

AUTOSHIATSU
Autoshiatsu
Autoshiatsu

LE LEZIONI DI AUTOSHIATSU  E YOGA DEI MERIDIANI SONO APERTE A TUTTI  anche in singole sessioni Online

CONTATTAMI

Provare per credere

da Settembre in presenza tutti i Lunedì a Padova dalle ore 18:30

lezioni da 60 minuti

 prenota una lezione gratuita

*

QUI INFO CORSO FORMAZIONE ONLINE

Per maggiori informazioni

Clicca qui, oppure chiama 049756976 / 3479767263