Corso Amatoriale

Propedeutico di Shiatsu

per crescere facendo del bene

Corso Shiatsu Amatoriale

ISCRIVITI

Corso base amatoriale propedeutico 

Corso rivolto a chi desidera avvicinarsi allo Shiatsu per conoscerlo.  40 ore accademiche per imparare le tecniche essenziali del trattamento Shiatsu. Si imparano tecniche operative di base per il trattamento esteso in tutto il corpo in posizione prono/supina, AutoShiatsu e stiramenti con lo Yoga dei meridiani, aspetti posturali equilibrio ritmo inspirazione-espirazione, concetti di base della Medicina Tradizionale Cinese MTC, e tanto altro.

L’essere umano è costituito dalla struttura scheletrica che è di sostegno, muscolare che serve per il movimento, il sistema nervoso come una centrale elettrica, il sistema endocrino serve al momento opportuno. Attraverso il tocco, rispettando le barriere di resistenza, il corpo crea i processi rigenerativi fornendo la chiave per stare bene.
Con lo Shiatsu si mira ad attivare il sistema parasimpatico, per esercitare il corpo ad allentare le corde, distendendo i tessuti, si lavora più in profondità dando il giusto input per un equilibrio interno armonizzando i processi interni del corpo con lo scopo di aiutare a stare bene prevenendo.

Il corso base di Shiatsu per imparare, assimilare e applicare i concetti principali del vero Shiatsu. Questo corso serve  per avvicinarsi alla metodologia dello Shiatsu per poi esercitarsi in famiglia, con amici e conoscenti…
Un corso  pratico e concentrato sull’apprendimento delle zone  e dei punti di pressione in tutto il corpo, nonché sulle posture corrette del corpo e sulla posizione delle mani per applicare la pressione dello Shiatsu in posizione prona e supina.

Imparare a conoscere lo Shiatsu è divertente, è fondamentale imparare ad ascoltarsi per stare bene con il nostro respiro che ci nutre e ci rigenera, espirando ascoltiamoci. Il tocco e la pressione di dita e mani stimolano il flusso nei meridiani, i canali in cui scorre l’energia lungo il nostro corpo, gli stessi usati in agopuntura. I meridiani sono come fiumi per la circolazione di energia Qi, che esiste in ognuno di noi. Questi canali vengono associati al funzionamento degli organi interni. E’ bello e soprattutto utile imparare a conoscere come funziona il nostro corpo.

Durante il corso amatoriale di 40 ore si acquisisce la base per fare un trattamento Shiatsu in posizioni prona e supina. Fare un corso amatoriale/propedeutico può servire anche a valutare se si desidera poi continuare con la formazione professionale.

Nello Shiatsu amatoriale si impara ad usare il palmo e il pollice. Le pressioni saranno eseguite sul ricevente  vestito e disteso sul futon o materassino. Il lavoro mostrato dall’insegnante verrà poi ripetuto dall’allievo che avrà tutto il materiale didattico per allenarsi anche a casa.

La ripetizione delle sequenze corrette permetteranno di apprendere bene la pratica dello shiatsu, un arte che da la possibilità di entrare in armonia nella relazione con se stessi e con gli altri.

I risultati  saranno evidenti, oltre il rilassamento e vitalità si avrà elasticità di tutte le articolazioni,  tonicità nei muscoli e una respirazione armoniosa.

Questo benessere generale svilupperà consapevolezza  anche nella pratica amatoriale dello shiatsu e dell’auto-shiatsu che potranno essere propedeutiche al percorso professionale.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

inizio 19 Gennaio 2021

martedì ore 20/23

ISCRIVITI

Corso Shiatsu Amatoriale

Per maggiori informazioni

Clicca qui, oppure chiama 049756976 / 3479767263