Corso  Shiatsu amatoriale/propedeutico

 

Prossime date

 

insegnante Susanna Rizzioli

 

La pratica amatoriale dello shiatsu e dell’autoshiatsu aiuta  a creare  relazione con se stessi e con gli altri e diventa uno scambio di sostegno e aiuto reciproco per crescere facendo del bene.

Un corso per tutti di 40 ore, per imparare, assimilare e applicare i concetti principali del vero Shiatsu. Questo corso serve  per avvicinarsi alla metodologia dello Shiatsu per poi esercitarsi in famiglia, con amici e conoscenti…
Un corso pratico e concentrato sull’apprendimento delle zone  e dei punti di pressione in tutto il corpo, nonché sulle posture corrette del corpo e sulla posizione delle mani per applicare la pressione dello Shiatsu in posizione prona e supina.

Fare un corso amatoriale/propedeutico può servire anche a valutare se si desidera poi continuare con la formazione professionale.

Nello Shiatsu amatoriale si impara ad usare il palmo e il pollice. Le pressioni saranno eseguite sul ricevente  vestito e disteso sul futon o materassino. Il lavoro mostrato dall’insegnante verrà poi ripetuto dall’allievo che avrà tutto il materiale didattico per allenarsi anche a casa.

La ripetizione delle sequenze corrette permetteranno di apprendere bene la pratica dello shiatsu, un arte che da la possibilità di entrare in armonia nella relazione con se stessi e con gli altri. Durante il corso amatoriale di 40 ore si acquisisce la base per fare un trattamento Shiatsu in posizioni prona e supina.

I risultati  saranno evidenti, oltre il rilassamento e vitalità si avrà elasticità di tutte le articolazioni,  tonicità nei muscoli e una respirazione armoniosa.

Questo benessere generale svilupperà consapevolezza  anche nella pratica amatoriale dello shiatsu e dell’auto-shiatsu che potranno essere propedeutiche al percorso professionale.

 

Per iscriverti clicca quì

 

visita la pagina

 

 

Corso di Shiatsu e Autoshiatsu

 

 

Si apprenderà anche l’autoshiatsu e lo yoga dei meridiani 

 

 

Rilascio attestato frequenza ore 

 normativa legge 4/2013 professione operatore discipline Bio Naturali

 

Prossime date

iscrizione 

 

per info