Riflessologia palmare

corso base 

 

 

12/19/26 Febbraio 2020

ore 20/23

 

Pratica e teoria sui punti di pressione e meridiani di  M.T.C., mappa energetica, qualità del tocco

 

Le nostre mani sono un’ estensione del nostro cuore

 

Insegnante: Susanna Rizzioli

 

NELLA MANO E’ RAPPRESENTATO IL CORPO UMANO
Con la riflessologia si può aiutare ad equilibrare i canali di energia bloccata migliorando la salute delle mani e l’equilibrio del corpo e tanto altro…  Si impara a lavorare sui punti sui canali energetici e sulle aree di diagnosi.

In ogni dito scorre l’energia di un organo e con la riflessologia si aiuta a risolvere molti problemi….

Si pulisce il corpo dalle tossine
Si migliora  il sistema immunitario
Migliora la circolazione
Promuove la guarigione
Si bilancia l’energia e
tanto ancora….

 

 

riflessologia corso base Padova

 

 

 Imparerai come le zone di mani rispecchiano parti del corpo. Imparerai zone di riflesso, punti e meridiani energetici, l’anatomia e le rispettive mappe. Diagnosi tattile e visiva, scoprirai come valutare  i disturbi e capire problemi comuni con alcune tecniche.  

Approfondimento sull’apparato digerente, conoscenze sugli alimenti essenziali necessari, la funzione generale dei vari organi digestivi, le specifiche sul fegato e il processo di deglutizione. Il corso spiega le varie condizioni che possono sorgere in caso di disordine dell’apparato digerente, cosa può fare la riflessologia per aiutare questi tipi di disturbi e come eseguire le tecniche necessarie sulle aree interessate delle mani.

Verranno descritti i disturbi comuni che possono verificarsi nel sistema respiratorio, cosa può essere fatto con la riflessologia per aiutare i sintomi e quali tecniche applicare. Illustra anche il processo di circolazione del sangue intorno al corpo, con particolare attenzione al cuore  descrivendo le posizioni e le funzioni delle parti principali di questo organo. 

Il sistema linfatico con i linfonodi, il timo e la milza, e ciascuna delle loro funzioni, è spiegato insieme al sistema endocrino, le ghiandole e le funzioni generali degli ormoni secreti da loro. Gli ormoni correlati allo stress sono spiegati insieme a ciò che la riflessologia può fare per aiutare questo sistema endocrino nel suo insieme.

Nel corso si spiega lo scopo e la funzione del sistema nervoso autonomo, parasimpatico e ortosimpatico.

Si apprenderà  il sistema muscolo-scheletrico e come la riflessologia può aiutare ad alleviare il dolore riscontrato all’interno di questo sistema,  anche su ossa,  muscoli e articolazioni.

 

 

Con  la Riflessologia (Shiatsu zonale) si possono aiutare tutti i disagi che possono arrivare anche  con la menopausa e premenopausa. Le caldane, improvvise sensazioni di calore dovute ad un afflusso di sangue verso l’alto che portano tensioni emotive, insonnia, edema diffusi, aumento di peso e in certi casi secchezza vaginale, stanchezza generale ed altro ancora. Inoltre si possono anche alleviare i fastidi più comuni della gravidanza, come nausea, stanchezza, insonnia e la fase del travaglio.

 

 

Il corso base sarà soprattutto pratico, da moltissimi anni ho modo di applicare la riflessologia anche palmare attraverso la conoscenza dettagliata delle aree di riflesso, dei punti e dei canali energetici, ottenendo reali risultati per varie situazioni.

Susanna Rizzioli 

 

quota 100 € 

metà per allievi e ex allievi

del corso SHIATSU E PER CHI LO RIPETE

Verrà rilasciato l’ attestato delle ore svolte.

 

 

 

 

ISCRIVITI Online