Il bruxismo

Bruxismo è una parola di origina greca βρύχω, brùcho, significa digrignare, i denti.

Chiamato anche bruxismo notturno, il digrignamento inconsapevole dei denti si verifica da tensioni e da irrigidimenti articolari. Ogni persona risponde allo stress in modo diverso.

 Possiamo dire che qualsiasi tipo di rilassamento, come fare un bagno caldo, leggere un bel libro, fare una passeggiata… prima di coricarsi,   può fare bene per aiutarti a entrare in uno spazio corporeo consapevole.

Il digrignamento dei denti non è semplicemente fastidioso, potrebbe anche causare mal di testa, dolore alla mandibola e usura dei denti. sintomi del bruxismo. 

Rimanere presente nel proprio corpo dove ti trovi in ​​quel momento aiuterà a ridurre tensioni. I trattamenti Shiatsu Yù Zhòu ®  che eseguo anche zonali lavorando sui meridiani canali  e punti energetici   possono aiutarti oltre che a rilassarti a percepire nella tua quotidianità le tensioni e le rigidità articolari e muscolari che si presentano, rimanendo consapevole di tutta la struttura ossea, muscolare e articolare ti verrà naturale lasciare andare via tutte le tensioni.

Lo Shiatsu  Yù Zhòu ®  può aiutarti

 Stringi e digrigni i denti mentre dormi? Ciò è dovuto a tensioni non consapevoli. Quando c’è consapevolezza corpo/mente l’ insieme si rilasserà, come bocca, mascella e lingua. Con un un trattamento mirato a individuare la causa piuttosto che il sintomo (effetto) puoi migliorare la situazione portando armonia. 

Articoliamo poco consapevolmente la nostra mandibola, questo avviene quasi esclusivamente per mangiare e parlare, non conoscendo le relazioni profonde che essa ha con tutta la nostra organizzazione motoria.

Come e quando usi la tua articolazione mandibolare?

 Lo sai che la mandibola è come un pulsante che coordina molti organi?

Imparare ad esplorare i movimenti che la mandibola può compiere autonomamente rispetto al cranio, riducendo le tensioni che spesso si annidano nella regione temporo/mandiblare è un vero aiuto per tutto il corpo/mente.

Scoprire il tratto cervicale e la sua funzionalità migliora il suo stato di salute, il bacino aumenta la sua mobilità ed il radicamento al suolo diventa più stabile e consapevole. Come  emettiamo i suoni parlati e come muoviamo la lingua determina il benessere così come anche la voce viene contraffatta dalle tensioni che crei.

Come ti nutri? Per cena prediligi verdure crude o scottate? Come respiri? Hai il fiato corto o fai apnee? Com’è la la tua postura in piedi e seduta?

Ricevendo un lavoro professionale sui i canali e i punti energetici con lo SHIATSU Yù Zhòu®   anche zonale è come aprire le finestre di casa per far cambiare l’ aria, diventa essenziale. Puoi finalmente scoprire come portare più salute a te stessa.

 

di Susanna Rizzioli

 

articoli importanti:

Il Pancreas

FIBROMIALGIA

POSTURA

 

VOUCHER REGALO

questo aticolo ti è piaciuto?

condividilo, grazie!