La fibromialgia è una condizione caratterizzata soprattutto da dolore costante e stanchezza cronica. Può verificarsi in qualsiasi fase della vita…

Piuttosto che una malattia o malattia che può essere curata, è una sindrome in corso che deve essere gestita migliorando la qualità della vita.

Quali benefici portano lo Shiatsu e la Riflessologia per la fibromialgia?

La fibromialgia può avere un impatto su tutto il corpo, causando continui problemi ai muscoli e alle articolazioni con  difficoltà di gestione del dolore e del movimento. Lo Shiatsu aiuta ad riattivare quell’ equilibrio interno per rilassare i muscoli allentando le tensioni anche articolari, quindi può essere molto efficace per alleviare i sintomi, andando però a lavorare più sulla causa che sull’ effetto, sintomo. Alla base comunque si aiuta il corpo a sostituire vecchie abitudini con nuove abitudini…..

Altri benefici possono includere:

  • Sollievo alla testa, meno ansia e stress.
  • Un sonno migliore

Lo Shiatsu Yù Zhòu®  e la Riflessologia rientrano fra i migliori trattamenti per la fibromialgia.

Con la Riflessologia lavorando sui punti soprattutto su piedi e mani, giova alla salute perchè l’intero corpo viene rilassato sciogliendo tensioni e rigidità muscolare.

La fibromialgia è una sindrome complessa con sintomi che includono dolore diffuso, ansia, depressione, difficoltà a dormire e chi ne soffre si sente a disagio.

Poiché la fibromialgia è un insieme di sintomi e condizioni, non tutti coloro che ne sono affetti presentano le stesse condizioni, le caratteristiche di solito includono dolore muscoloscheletrico diffuso e cronico, affaticamento, disturbi del sonno.

Lo Shiatsu Yù Zhòu® è utile in quanto può ridurre la tensione migliorando il movimento del corpo ossigenandolo, aiuta ad aumentare la produzione di antidolorifici naturali spazzando via le sostanze di rifiuto intasate… e inoltre anche con la Riflessologia da moltissimi  anni attraverso un esperienza diretta ottengo reali risultati.

di Susanna Rizzioli

 

 

Iscriviti alla Newsletter per tutte le info