Presentazione dei corsi di Shiatsu

Scuola Shiastu Yù Zhòu

       lezione gratuita di Shiatsu

        VIENI A CONOSCERLO

Prenotati il posto, ti aspettiamo!

       dalle ore 20 alle ore 23

Lo Shiatsu opera sui Meridiani, cioè quei canali in cui scorre l’energia vitale del nostro corpo. Questi canali energetici che attraversano ogni organo devono avere un libero fluire se no si intasano e il corpo si stressa. Se i meridiani energetici vengono riequilibrati con lo Shiatsu si rafforza tutto l’organismo.

                                    

14 Comments

  1. Matteo 09/26/2018 at 15:43 - Rispondi

    Sono stato uno dei primi allievi della scuola di Susanna…è stato un percorso che non dimenticherò mai . Mi ha fatto crescere come persona e come professionista. Grazie

    • Susanna 09/27/2018 at 19:40 - Rispondi

      Grazie a te Matteo!!! Sono passati più di 10 anni che hai portato a termine il corso triennale di Shiatsu, sono contenta della tua crescita.

      • paolo 09/28/2018 at 12:50 - Rispondi

        Lo shiatsu, è stato anche per me, una occasione di crescita personale. Ho Iniziato i corsi 10 anni fa e mantengo vivo, a tutt’oggi, l’interesse per quel mondo invisibile ma allo stesso tempo ricco di fascino e di implicazioni concrete sulla salute fisica, mentale e psichica. Oggi la meccanica quantistica ci da molte risposte scientifiche su molti aspetti dell’energia invisibile, e conferma la presenza di questa energia. Le tecniche come il tocco,l’ascolto,l’attenzione, la concentrazione, l’apertura verso se stessi e verso gli altri, sono tesori preziosi che rimangono vivi ancora oggi. Un grazie di cuore a Susanna che mi ha sostenuto in questo percorso e alla sua dedizione e disponibilità sempre presente.

        • Susanna 09/28/2018 at 14:20 - Rispondi

          Grazie Paolo per queste riflessioni. Mi da soddisfazione sentire i percorsi di crescita che ognuno fa con lo Shiatsu. Imparare a volersi bene tutti i giorni è alla base della vita.

  2. Daniela Franchin 09/27/2018 at 18:38 - Rispondi

    Mi chiamo Daniela e voglio condividere la mia esperienza triennale ai corsi di shiatsu presso la Scuola Shiatsu Yu Zhou…Ho iniziato per una ricerca personale di crescita, mi ero informata sui benefici che lo shiatsu porta al fisico e alla mente. Durante il primo anno, imparando i meridiani e il loro percorso ho preso consapevolezza del mio corpo. Ho imparato ha riconoscere tensioni muscolari ,dolori e affaticamento causati anche da una scorretta respirazione. Con l’auto shiatsu…praticato con costanza…ho scoperto un modo nuovo ed efficace per portare benessere a tutto il fisico. Imparare lo shiatsu e l’auto shiatsu, con una respirazione regolare e corretta, mi ha permesso inoltre di concentrarmi sul momento presente, sul qui ed ora. Eseguendo a mia volta trattamenti,mettendomi in ascolto,concentrandomi sul ricevente, ho capito come avere un’attenzione sincera verso l’altro. Tutto il percorso fatto è stato di crescita costante….tre anni di studio (divertendomi molto) che mi hanno permesso un contatto sia fisico che mentale più profondo con me stessa. Professionalità, altruismo e serietà caratterizzano questa scuola e l’insegnate..Consiglio a tutti d’iniziare questo percorso….per imparare a volersi più bene ed ad essere più consapevoli delle potenzialità che ognuno possiede.
    Un grazie particolare alla mia insegnante Susanna…..

    • Susanna 09/27/2018 at 19:54 - Rispondi

      Un grazie a te Daniela per aver condiviso il tuo percorso di crescita. Per me ogni giorno è un giorno di crescita e con lo Shiatsu si impara ad ascoltarsi. Ci aiuta a stare bene con il nostro corpo

  3. Fernando Forin 09/29/2018 at 11:13 - Rispondi

    Io per curiosità personale mi sono trovato a frequentare il corso Shiatsu posizione seduta.
    Esperienza che mi ha aperto tutto un nuovo mondo per quanto riguarda il massaggio.
    Ho avuto modo di apprezzare in particolare la sensazione di benessere e rilassamento che semplici e delicate pressioni sul corpo ti sanno donare.
    Un sentito grazie per l’esperienza fatta a Susanna persona disponibile, cordiale, e soprattutto professionale.

    • Susanna 09/29/2018 at 11:51 - Rispondi

      Grazie Fernando per la tua ricerca, riflessione e passione nello sperimentare nuove strade per il benessere

  4. Teresa Schiavon 09/29/2018 at 11:36 - Rispondi

    Ho frequentato il corso Shiatsu posizione seduta in coppia con mio marito. Esperienza positiva che mi ha permesso di apprezzare quanto semplici pressioni manuali in zone precise del corpo ti diano una sensazione di benessere generale oltre che ad allontanare lo stress.
    Per questo a Susanna nostra insegnante va il mio grazie.

    • Susanna 09/29/2018 at 12:05 - Rispondi

      Un grazie a te Teresa per aver apprezzato quello che hai imparato, sono contenta che ricerchi nuove strade. Fare le pressioni giuste con lo Shiatsu porta beneficio a tutti nessuno escluso e in qualsiasi posizione per questo è importante farlo conoscere.

  5. Alina Ghelbere 10/02/2018 at 23:29 - Rispondi

    Alina Ghelbere 02/10/2018 ore 22:21
    Ho frequentato il corso shiatsu per tre anni dal 2011 al 2014 e altri tre anni come assistente. Ho acquisito un enorme bagaglio di conoscenze che mi e stato utile e continua essermi utile fino ad oggi per me e per le persone che conosco, tutto ciò grazie alla mia insegnante di shiatsu Susanna Rizzioli che trasmette ai suoi allievi ciò che lei studia e mette in pratica per prima con passione e seria dedizione nate da un forte e sincero credo in quello che fa. Tra i tantissimi insegnamenti che ho imparato uno dei più importanti per me e stato l’ ascolto di se stessi e dell’ ambiente che ci circonda.
    Grazie allo shiatsu ho preso consapevolezza di avere un corpo da rispettare e amare, per amare se stessi, ho imparato l’importanza di respirare correttamente. Purtroppo in tanti non se lo chiedono, non hanno la consapevolezza della qualità del loro respiro dandolo per scontato. Un altra cosa importantissima che ho imparato e che faccio sempre e di chiedermi prima di fare qualsiasi cosa perché la sto facendo?
    Provo un infinita gratitudine per aver conosciuto lo shiatsu e la mia insegnante, è stata per me una grandissima occasione per imparare a dare benessere a me stessa e alle persone che ne hanno bisogno. Fare Shiatsu fa bene a se stessi e agli altri, affinare l’ascolto senza il quale non si può nemmeno praticarlo, fare emergere la consapevolezza in ogni istante di ciò che sei e stai vivendo…..grazie di cuore

    • Susanna 10/03/2018 at 13:53 - Rispondi

      Grazie Alina per le tue profonde riflessioni, sottolinei punti essenziali. Conoscere lo Shiatsu fa bene a qualsiasi età, chi inizia come te da molto giovane può risvegliare prima questa nuova consapevolezza. Penso che non è mai troppo tardi per iniziare a conoscere tutti i benefici che si possono avere. Tutte le tensioni corporee trasmettono ansia, stress e respiro corto e con lo Shiatsu si contrasta l’ involuzione che con il passar degli anni cambia i processi fisiologici. Come dici tu le prove concrete sono fondamentali

  6. ELISA SABBADIN 10/12/2018 at 11:51 - Rispondi

    Mi chiamo Elisa e ho completato il terzo livello di Shiatsu presso la Scuola Yù Zhòu di Susanna Rizzoli nel 2016 e per altri due anni sono stata assistente.
    Avvicinarmi allo Shiatsu mi ha aiutato a mettermi in ascolto e in contatto prima di tutto con me stessa. Ho “scoperto, toccato” parti del mio corpo che non sapevo ci fossero e che sono invece molto importanti per una continua e migliore conoscenza di me stessa. Trattandomi hara sto imparando a sentire come sto dentro, come sta il mio corpo, cosa sento, cosa percepisco e quindi ho l’opportunità di agire di conseguenza. Quando mi tratto i meridiani e faccio gli stiramenti mi sento meglio e non solo fisicamente ma anche psicologicamente: ascolto il mio respiro, mi concentro su ogni sensazione e movimento, mi rilasso e entro in contatto con me stessa, percependomi profondamente. Ho imparato quanto sia importante l’alimentazione, la combinazione di certi alimenti che possono favorire ma soprattutto possono danneggiare il mio corpo e la mia condizione del momento. Quando sto male devo ricordare cosa ho mangiato e quindi comprendere se quel cibo mi fa bene o no. Ho imparato ad usare alimenti nuovi ed a eliminarli degli altri, a conoscere rimedi naturali molto efficaci. Quando ho qualche dolore mal di testa/ stipsi/crampi/ difficoltà a dormire ecc ora mi tratto i meridiani dandomi sostegno.maggiore attenzione poi alla postura, stare seduta, stare diritti è ginnastica, camminare collegandomi con il respiro.Ho imparato ad osservare nelle persone la loro postura, il loro corpo e soprattutto osservare cosa il loro corpo segnala e cosa percepisco. Con i trattamenti ho poi l’occasione di verificare, approfondire, aiutare le persone in un percorso di maggiore equilibrio e benessere.
    Di tutto questo ringrazio profondamente Susanna Rizzoli per la passione e la professionalità trasmessa.

    • Susanna 10/14/2018 at 18:35 - Rispondi

      Grazie a te Elisa per aver condiviso un tuo percorso di crescita attraverso lo studio e la pratica dello Shiatsu. L’ impegno e la passione che metti sono sempre arricchiti da spirito di ricerca. Imparare tutti i giorni per me è essenziale. Credo che non si finisca mai di imparare e questo credo arricchisce la mia vita.

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.