AutoShiatsu, Self Shiatsu

di Susanna Rizzioli

 

L’Auto Shiatsu o self Shiatsu o auto trattamento è semplice e facile. Imparando a fare delle pressioni lungo i canali energetici e sui punti di agopuntura, gli tsubo, si riesce a fare idratare le strutture interne facendo scorrere l’energia si porta beneficio a tutto il corpo. Come una ginnastica dolce, non servono doti atletiche, serve la voglia di conoscersi meglio per il benessere psicofisico. Si impara a mantenere una respirazione profonda, calma e rilassata. La struttura dell’essere umano è composta da una fitta rete di canali energetici detti Meridiani. Il libero fluire dell’energia è la base fondamentale per il benessere e per la salute. I blocchi energetici, causa dell’insorgere delle malattie, e con l’auto trattamento lentamente si sciolgono.

 

Con la  pressione delle dita, i movimenti del corpo, gli esercizi di respirazione e l’allungamento, si porta  equilibrio energetico. I meridiani possono essere usati per praticare l’ auto massaggio con scopi diversi, ad esempio aumentare la concentrazione, fermare un mal di testa, attacco di colite,ecc..  portare il corpo a rilassarsi per trovare energia è utile

benefici:

– Respirazione coordinata/rilassamento
– Affinare i sensi
– Più memoria
– Ricerca, scoperta, sviluppo personale, salute e divertimento
– L’energia fluisce senza ristagni
– Flessibilità corporea, ci si sente più sciolti
– Rafforzare il sistema immunitario

 

 

 

autoshiatsu self shiatsu

 

 

Il suo obiettivo è ripristinare una corretta circolazione nel corpo dell’energia, consentendo di ridurre stress e stimolare il sistema immunitario.

Provare per credere

 

via Weber 8 zona Arcella a Padova

MINICORSO gratuito dal 3 al 6 Settembre 2019 h 19/20