Punti YU, allineamento delle vertebre, respiro circolare

Seminario 2019  

 I punti YU sono situati lungo il primo ramo del meridiano di V, sono punti di ingresso e manifestano energia Yang.

I punti YU sono punti di entrata dell’energia situati sulla schiena in corrispondenza dell’organo. Un buon trattamento su questi  punti tonifica la funzione dell’organo. Sono punti  che segnalano condizioni di vecchia data cioè situazioni croniche. Attraverso questi punti l’energia, forza elettromagnetica, entra nel corpo secondo una spirale formando, nutrendo,  caricando gli organi e attivandone le funzioni. Prendono il nome dell’organo a cui sono collegati. In sinergia con il sistema neurovegetativo, linfatico, nervoso riflettono passate situazioni……..

L’ importante anche è avere una schiena armonica come uno strumento ben accordato…..

Il respiro è vita, se respiri bene, vivrai a lungo…. È la prima cosa che facciamo quando nasciamo e l’ultima cosa che facciamo quando partiamo.

Ciò di cui non possiamo renderci conto è che la mente, il corpo e il respiro sono intimamente connessi e possono influenzarsi a vicenda. Il nostro respiro è influenzato dai nostri pensieri, e i nostri pensieri possono essere influenzati dal nostro respiro. Respirare coscientemente e con consapevolezza può essere uno strumento prezioso per aiutare a ristabilire l’equilibrio nella mente e nel corpo.

vedere sezione seminari

 

Richiedi maggiori informazioni

 

 

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.