Lo Shiatsu in posizione seduta
Corso base
in presenza a Padova
Lunedi’ 23, 30 Gennaio
6 Febbraio 2023
ore 20/23
I posti disponibili sono limitati per garantire la massima qualità ai partecipanti
Ci si può approcciare allo Shiatsu iniziando ad imparare anche il trattamento da seduti. Alcune persone in certe situazioni possono ricevere un trattamento Shiatsu solo da seduti per favorire comodità. Dunque è utile impararlo. Anche per gli operatori Shiatsu è importante, quando è necessario, saper fare un efficace trattamento in posizione seduta.
Si impareranno inoltre concetti base della Medicina Tradizionale Cinese ed esercizi pratici di AutoShiatsu….
Con i trattamenti Shiatsu si possono attenuare dolori alla schiena ed eliminare ansia per stare bene anche durante il sonno. Lo Shiatsu agisce sul sistema nervoso portando equilibrio perché si producono endorfine, sostanze che influenzano la funzionalità del tratto gastrointestinale, la termoregolazione corporea, la produzione ormonale, la reazione allo stress e il controllo dell’ appetito.
La pelle, la muscolatura e l’apparato osteo-articolare ne traggono vantaggio perchè viene attivata una migliore irrorazione sanguigna, una buona ossigenazione con distensione muscolare.
Migliorando la digestione e l’eliminazione delle tossine gli organi come il fegato i reni ed gli intestini possono svolgere in armonia tutte le loro funzioni. Vantaggio anche per l’apparato respiratorio permettendo una migliore ossigenazione a tutto il corpo..
Dunque i benefici non sono solo fisici. Stress, paure, ansia, depressione, insonnia trovano beneficio con lo Shiatsu senza controindicazioni.
Nella posizione seduta osservando le spalle possiamo vedere che l’altezza può essere diversa cioè un lato è più alto aiutando dove c’è più tensione.
Se la schiena tende a curvarsi in avanti, per la forza di gravità gestita male o per atteggiamenti posturali errati, l’ addome perde forza come l’apparato respiratorio, circolatorio e anche la colonna spinale è sotto stress, il fiato diventa corto.
Insegnante Susanna Rizzioli
Lunedi’ 23, 30 Gennaio
6 Febbraio 2023
ore 20/23
Verrà rilasciato l’ attestato delle ore svolte
Corso davvero stimolante, particolarmente adatto a chi vuole iniziare un percorso nel fantastico mondo dello Shiatsu. Davvero grazie per la bella esperienza!
Condividere questa esperienza mi ha arricchito a livello personale sia in merito alle acquisizioni tecniche e professionali , sia come crescita della consapevolezza di quanto e’ utile lo shiatsu .un grazie alla Susanna che ci trasmette questa passione
Corso davvero utile e molto stimolante. Ho imparato ad amare me stessa e a fare del bene agli altri. Gli esercizi semplici ma molto efficaci. Da subito si sente il beneficio che porta lo shiatsu.
Il merito più importante va all’insegnante Susanna che è sempre stata chiara e molto professionale nelle spiegazioni, facendo tenere alto il grado di attenzione.
Corso molto utile per conoscere manovre e tecniche nuove anche per chi da anni svolge comunque altre tipologie di massaggio diverse dallo shiatsu, dato che non si finisce mai di imparare. Buon insegnamento mirato ed efficace
Questa mia seconda esperienza non ha fatto che confermare tutto quello di buono e positivo che avevo percepito al primo corso.
Le lezioni sono state interessanti con sequenze di esercizi semplici ma estremamente efficaci e coinvolgenti.
Durante le esercitazioni pratiche ho imparato a dosare in maniera più appropriata sia le pressioni che le manipolazioni varie.
Infine Susanna un sincero grazie va a te che hai saputo merito della tua professionalità coinvolgere sia il sottoscritto che tutto il gruppo. Grazie ancora.
Mi piace vedere quando le persone comprendono quanto fa bene lo Shiatsu. Grazie Fernando per aver condiviso queste riflessioni.
Per qualche motivo lo shiatsu in posizione seduta mi è piaciuto anche di più di quello in posizione distesa…. sia farlo che riceverlo. Forse semplicemente più si va avanti e più si raffina la percezione. Questo percorso mi sta dando molto. Un grazie a insegnante, assistente e compagne!
E’molto utile a tutti imparare lo Shiatsu anche in posizione seduta, anche un principiante può adattare un trattamento alle varie situazioni. Grazie Laura per questa riflessione.
Ho proseguito il mio approccio allo shiatsu frequentando il corso di 10 ore per trattamento in posizione seduta. Devo dire che mi è piaciuto molto ed ha soddisfatto ancor più se ce n’è fosse stato bisogno le mie aspettative. Grazie Susanna per quello che riesci a trasmettere, dimostrando sempre professionalità e conoscenza, oltre che spirito di ricerca.
Grazie Angela, mi piace la tua perseveranza. Imparare lo Shiatsu in tutte le posizioni è utile.