Lo Shiatsu in posizione seduta

Corso base 10 ore

Ci si può approcciare allo Shiatsu iniziando ad imparare anche il trattamento da seduti. Alcune persone in certe situazioni possono ricevere un trattamento Shiatsu solo da seduti per favorire comodità. Dunque è utile impararlo. Anche per gli operatori è bene saper fare un efficace trattamento da seduti quando diventa necessità.  Con i trattamenti Shiatsu si possono attenuare dolori alla schiena ed  eliminare ansia  per stare bene anche durante il sonno. Lo Shiatsu agisce sul sistema nervoso  portando equilibrio perché si producono endorfine, sostanze che influenzano la funzionalità del tratto gastrointestinale, la termoregolazione corporea, la produzione ormonale, la reazione allo stress e il controllo dell’ appetito. La pelle, la muscolatura e l’apparato osteo-articolare ne traggono vantaggio perchè viene attivata una migliore irrorazione sanguigna, una buona ossigenazione con distensione muscolare.
Migliorando la digestione e l’eliminazione delle tossine gli organi come il fegato i reni ed gli intestini possono svolgere in armonia tutte le loro funzioni. Vantaggio anche per l’apparato respiratorio permettendo una migliore ossigenazione a tutto il corpo..
Dunque i benefici non sono solo fisici. Stress, paure, ansia, depressione, insonnia trovano beneficio con lo Shiatsu senza controindicazioni.  Se nella posizione seduta guardando le spalle vediamo che l’altezza è diversa cioè un lato è più alto significa che è quello più teso.. Se la schiena tende a curvarsi in avanti, vuoi per la forza di gravità gestita male, vuoi per atteggiamenti posturali errati,  l’addome perde forza come l’apparato respiratorio,  circolatorio e anche la colonna spinale….

 

Insegnante Susanna Rizzioli

 

 

MERCOLEDI’ 8, 15, 22 Maggio h 20/23

 

quota 100 € (quota restituita a chi poi si iscriverà ad Ottobre al corso professionale)

 

Per iscrizione clicca qui