Canto in gravidanza, stato “interessante” con nutrimento sonoro

Le vibrazioni della vita nello stato “interessante” 

nutrimento sonoro

con i benefici del canto in gravidanza

10 incontri

La madre è come uno strumento  musicale,  la sua voce vibra attraverso tutto il sistema scheletrico attraversando  la colonna vertebrale.  E’ fondamentale una vibrazione armonica del corpo attraverso una risonanza  interna, sono onde sonore che attraversano ogni millimetro del nostro essere. La voce è vibratoria è trasmessa attraverso le ossa. Propriocezione, sentirsi è importante e attraverso la voce si da vibrazione, attraverso il canto poi si armonizzano le sensazioni interne esterne.

E ’importantissimo questo nutrimento sonoro….

Ascoltando la voce armonica della madre la creatura nel grembo materno esercita la propria capacità di attenzione, costruendo una base per il proprio sviluppo  nel apprendimento ascolto, nel linguaggio verbale sensoriale e sulla memoria interna. La voce cantata in gravidanza rafforza il sistema immunitario, migliora l’umore e favorisce uno sviluppo armonico affettivo/relazionale  del bambino.

Incontri per divertirsi,  rilassarsi e condividere le proprie emozioni. Conoscendo la propria voce e imparando a respirare armoniosamente, diventerai creativa  creando filastrocche e melodie per le tante ninna nanne.

Usando la voce e il respiro accompagnerai te stessa  nel giorno più bello della tua vita “la nascita”.

 

Programma: Esercizi pratici soprattutto con il suono della propria voce

– Esercizi pratici per imparare ad entrare in relazione con la propria identità attraverso e con il proprio respiro.

– Imparare ad armonizzare i movimenti liberando il corpo da tensioni, rigidità e contratture familiarizzando con posture corrette.

– Esercizi mirati a: valorizzare l’unità psicosomatica e la capacità di cogliere i messaggi del proprio corpo. Esercizi mirati a riconoscere i propri vissuti per armonizzarli.

 

10 incontri di durata 90m  il mercoledì dalle h 18,30 alle h 20, quota 160€  tesseramento  IVA inclusi

frequenza orientativa 2  volte al mese

Gli incontri sono tenuti da Susanna Rizzioli insegnante operatrice Shiatsu in collaborazione  con la dott.ssa Rosanna Menini psicologa psicoterapeuta

 

CANTOSHIATSU®

 CantoShiatsu®

Maternità stato interessante canto suoni e vibrazioni della vita

 

 

 

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.